I migliori hotel italiani con centro congressi: guida alla scelta

Pubblicato il da miagolio77

Molto spesso per valorizzare l'immagine della propria azienda è bene organizzare presentazioni di prodotti o meeting con clienti o potenziali acquirenti: la scelta della location è fondamentale per comunicare l'importanza che si vuole dare all'evento e alla propria clientela. Vediamo come cercare l'albergo adatto.

Come orientarsi

Innanzitutto fate qualche ricerca preliminare sugli hotel che potrebbero essere di vostro interesse senza limitare la zona geografica: se trovate una soluzione di alto livello i vostri clienti parteciperanno di buon grado anche se non si trova in zona.

Digitate sul vostro motore di ricerca le parole chiave hotel centro congressi oppure hotel congressi con spa se volete organizzare il convegno in grande stile, i presenti apprezzeranno certamente.

Troverete un lungo elenco di siti di alberghi con le caratteristiche che cercate, leggete con attenzione soprattutto la capienza del centro congressi e le attrezzature presenti per capire se sono adatte a supportare il vostro programma.

Individuate due o tre soluzioni adatte e contattate direttamente l'albergo per verificare la disponibilità e farsi fare un preventivo personalizzato, preferendo quella più vicina alla sede in cui opera la vostra azienda, se l'albergo è prestigioso sarà certamente noto e apprezzato di tutti i presenti.

Inizialmente utilizzate siti di comparazione con opinioni degli utenti, come ad esempio Trivago.it o Tripadvisor.it e poi passate a una ricerca più approfondita.

Qualche esempio

Tra i più noti e ben organizzati vanno sicuramente elencati:

  • Hotel Ambasciatori, categoria quattro stelle, con centro congressi e Spa a Fiuggi. La zona è diventata famosa per le sue terme, ma ad oggi ospita molte strutture ideali per incontri di lavoro, con una cornice naturale e rilassante.

  • Hotel Panama Majestic a Rimini, categoria quattro stelle, struttura molto recente e funzionale, si trova vicinissima alla zona della Fiera di Rimini ma è poco distante anche dal mare, consentendo momenti di relax da alternare ai momenti di lavoro.

  • San Paolo Hotel Centro Congressi a Palermo, categoria quattro stelle, struttura adatta a soggiorni di lavoro e brevi soggiorni di piacere, dispone di un'ampia piscina con vista panoramica per i momenti di relax.

Qualunque sia la soluzione che sceglierete è importante che il meeting sia organizzato nei minimi dettagli e in una location originale, in modo tale da poter essere ricordato in maniera positiva.

Si arriva al centro congressi

Con tag Hotel e Locali

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post