Perché scegliere una polizza Direct Line

Pubblicato il da miagolio77

Negli ultimi anni le tariffe delle assicurazioni di responsabilità civile delle auto hanno continuato a lievitare: per cercare qualche alternative è bene farsi fare un preventivo anche da compagnie di assicurazione online come Direct Line.

Conosciamo Direct Line

Questa compagnia è diffusa in molti stati europei e anche in Italia da circa dieci anni, è conosciuta grazie al suo logo che si distingue da tutte le altre: il telefono rosso affiancato da un mouse rosso. Direct Line Insurance opera senza agenti di intermediazione ma semplicemente tramite il sito internet accessibile a ogni ora del giorno e della notte un call center a cui gli operatori rispondono durante i giorni feriali dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 8.00 alle 17.00. Vediamo in dettaglio i suoi maggiori pregi ed i difetti.

Pregi e difetti

Direct Line ed in genere le assicurazioni on line hanno molti pregi, ad esempio: - il premio della polizza è decisamente inferiore, a seconda del proprio profilo di guidatore, dell’auto da assicurare e dalla zona in cui si vive si può arrivare a risparmiare fino al 30% rispetto alle assicurazioni tradizionali;

  • si può effettuare un preventivo e poi acquistare la polizza comodamente da casa in ogni momento del giorno, in poche semplici mosse anche se si ha poco tempo a disposizione;

  • si può salvare il proprio preventivo nell’area utenti, bloccare il prezzo per sei mesi e nel frattempo effettuare altri preventivi con altre compagnie, in seguito il preventivo può ancora essere modificato cambiando, se necessario, le opzioni presenti;

  • i sinistri vengono liquidati in tempi brevi - se siete clienti Esselunga potete sottoscrivere la polizza tramite il sito e verranno accreditati sulla vostra tessera fedeltà dei punti Fragola aggiuntivi (300 per pagamenti con carta di credito, 1500 per polizze nuove, 600 per le polizze che confermano le proposte di rinnovo);

  • call center rapido e disponibile.

Non mancano ovviamente dei piccoli difetti:

  • se chiamate il call center non parlerete sempre con lo stesso operatore, quindi nel caso di una pratica un po’ complessa dovrete spiegare ogni volta di cosa avete bisogno;

  • se non spedite tutti i documenti richiesti, la polizza può risultare pagata ma mancante di qualche garanzia e quindi se vi capita un incidente potreste avere brutte sorprese;

  • a volte le proposte di rinnovo hanno una tariffa più alta rispetto a un preventivo richiesto ex nuovo, perché i massimali e la valutazione del mezzo non vengono aggiornati automaticamente.
Direct line home insurance
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post