Assicurazioni auto: i vantaggi delle polizze online

Pubblicato il da miagolio77

Vediamo quali sono i vantaggi della scelta di assicurazioni auto online rispetto alle assicurazioni tradizionali.

Caratteristiche

Le compagnie assicurative online operano sul WEB e tramite il telefono e negli ultimi anni si sono ritagliate una grossa parte del mercato delle RCA, grazie ai loro prezzi competitivi. Perché questo diventasse possibile hanno dovuto catturare innanzitutto l’attenzione dei potenziali clienti, grazie a una serrata pubblicità. Questa ha portato curiosità nei loro confronti portando la gente ad accedere ai loro siti Internet per vedere che quanto detto fosse vero.

Siccome le condizioni di stipula delle polizze sono sempre uguali, non ci si possono aspettare sorprese, è sufficiente verificare i massimali e le franchigie e, poi, effettuare un confronto diventa un’operazione davvero semplice, per questo motivo queste assicurazioni sono state subito in grado di raccogliere consensi e fiducia. Inoltre, se generalmente non avete problemi di incidenti, non avete nemmeno la necessità di dialogare con una persona, quindi non vi è indispensabile un assicuratore di fiducia.

Per l’automobilista virtuoso l’assicurazione diventa soltanto un obbligo, pertanto è opportuno risparmiare quanto possibile, visto che le tariffe sono diventate con gli anni sempre più alte.

Oltre a essere sempre disponibili sul loro sito, queste compagnie rispondono in un’ampia fascia oraria anche al telefono, sono molto efficienti e comunicano in maniera immediata, fornendo aggiornamenti sullo stato delle pratiche tramite email e tramite cellulare via SMS.

Inoltre, in caso di incidente i tempi di indennizzo sono rapidi, perché queste compagnie affidano queste pratiche a società esterne che anticipano le forme d'indennizzo diretto.

Vantaggi

Riassumiamo i punti di forza di queste polizze:

  • premio della polizza inferiore fino al 30% rispetto alle polizze tradizionali

  • possibilità di visionare e modificare il proprio preventivo in tempo reale

  • potete fare il preventivo in ogni momento, quando vi è più comodo, anche di notte

  • personale efficiente, avvisi e comunicazioni tramite email e SMS

  • rapidi tempi di indennizzo in caso di incidente

  • nessun rinnovo automatico della polizza per l’anno successivo, viene fatta solo una proposta di rinnovo che in genere è più vantaggiosa di una polizza stipulata da nuovo

  • in alcuni casi le assicurazioni sono partner di catene di distribuzione e attribuiscono punti fedeltà

  • pagamenti sicuri con carta di credito o bonifico
Ice Mirror
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post