Switch Netgear: prezzi, modelli e opinioni

Pubblicato il da miagolio77

Vediamo come orientarci nel mondo Netgear degli Switch, a cosa servono, le caratteristiche fondamentali, i modelli e dove conviene acquistarli.

Utilità e installazione

Lo switch è un apparecchio che ci permette di creare una rete domestica facendo sì che due o più computer possano connettersi ad internet accedendo ad un solo home router senza dover creare una rete wi-fi ma creando una rete di connessioni via cavo.

Lo switch è generalmente di piccole dimensioni e può quindi essere posizionato comodamente vicino ad un computer, sia in posizione verticale che orizzontale a seconda dello spazio che avete a disposizione, l’importante è appoggiarlo sui supporti appositamente creati per sostenerlo e per evitare che si surriscaldi.

Si tratta di un oggetto dalla linea discreta che potete collocare senza troppo ingombro e senza che sia brutto da vedere, inoltre è piuttosto silenzioso.

Sul retro dello Switch ci sono diverse porte, il numero varia a seconda dell’apparecchio, per i modelli di tipo domestico (che in realtà possono essere utilizzati anche per reti aziendali di piccole dimensioni) se ne trovano mediamente da due a dieci, scegliete a seconda delle vostre esigenze.

Si deve installare collegando il cavo di rete dal Router Netgear allo Switch (che deve essere alimentato dalla corrente) e successivamente tutti i computer che vanno collegati con un cavo di rete allo Switch e in tal modo si avranno tutti i computer connessi alla rete.

Come procedere all'acquisto

Potete acquistare uno switch Netgear in un comune negozio di articoli di elettronica come Unieuro, Pc City o Media Worl, ma potrete risparmiare effettuando una ricerca su internet acquistando da siti come Amazon.it o siti di comparazione prezzi come Twenga.it o Trovaprezzi.it ordinando i risultati delle vostre ricerche per fascia di prezzo. Ecco qualche esempio delle offerte che potete trovare in rete: - Switch Netgear ProSafe FS105v2 con cinque porte, si trova su vari siti tra cui Pixmania.it e Bow.it a partire da 19 euro circa - Switch Netgear ProSafe FS116P con sedici porte, si trova su vari siti tra cui Ebay.it e Pixmania.it a partire da 163 euro circa - Switch Netgear GS116 con sedici porte, si trova su vari siti a partire da un prezzo di circa 87 euro

Switch - Commutateur réseau Netgear FS605 V2 | Source | Date 2006-08-

Commenta il post

Miriam 02/03/2012 13:55

Hmm.. non sapevo di questo strumento. Grazie per avermelo detto. :)