Weekend in Alto Adige: come trovare le migliori offerte e luoghi da visitare

Pubblicato il da miagolio77

Il Trentino Alto Adige è un’ottima meta per chi si vuole immergere nella natura ma anche per chi è appassionato di storia, tradizione e cultura. Vediamo come prenotare un weekend rilassante che vi faccia conoscere le zone e vi dia la possibilità di decidere di conoscere meglio la zona organizzando anche qualche fine settimana sfruttando le offerte lastminute per il Trentino.

Come effettuare la ricerca

Digitate nel vostro motore di ricerca le parole chiave idee weekend Trentino, weekend Merano o weekend Dolomiti a secondo di quale sia il vostro interesse principale. Troverete diversi siti che vi illustrano sia le bellezze del territorio, i siti di interesse storico e come raggiungere queste splendide località e poi dedicatevi alla ricerca di un alloggio. La zona offre anche una grande tradizione culinaria quindi la scelta migliore è cercare un alloggio con formula bed and breakfast per pranzare e cenare in diversi locali tipici che dispongono di una cucina di tipo casalingo: genuina e gustosa ma anche adatta a chi vuole essere attento a non spendere eccessivamente. In Trentino troverete anche numerosi agriturismi e strutture adatte a rilassarvi completamente immersi nella natura, nei profumi e nei sapori del luogo.

Dei siti interessanti e facili da consultare sono Altoadige-sudtirol.it, Familienhotels.com, Hotels-altoadige.com e Offerte-vacanze-altoadige.com, selezionate qualche struttura che abbia le caratteristiche che vi interessano e poi contattatele direttamente per un preventivo dettagliato, oppure prenotate direttamente dal sito comodamente da casa.

Cosa visitare

Scegliete le mete per le vostre visite a seconda dei vostri interessi personali, avrete molta scelta tra musei, castelli e luoghi di interesse naturale. Ecco alcune mete che potrebbero essere interessanti:

  • Museo Messner Mountain a Brunico: si trova nel famosissimo castello di Brunico e nel 2011 ospita la manifestazione denominata popoli delle montagne, come luogo d’incontro di varie culture tra cui tibetani, mongoli, sherpa. Il museo è aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle 10 alle 18 e il prezzo d’ingresso è di 8 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini, 18 euro per le famiglie. - Castel Firmiano, castello storico che si trova a Bolzano, ospita un museo di Rehinold Messner ed è una meta obbligata per gli amanti della montagna. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10 alle 18. - Miniera della Val Aurina: l’ideale per conoscere le dinamiche del lavoro in miniera che si svolgeva fino all’inizio del ventesimo secolo. La vista si volge su un piccolo treno che porta in circa dieci minuti all’interno della montagna. Le guide vanno prenotate nei periodi di alta stagione e dopo le 15.00. Aperto da aprile a ottobre tutti i giorno tranne il lunedì dalle 9.30 alle 16.30.
Attraverso il prato

Con tag Europa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post