Vacanze in Croazia: come trovare le migliori offerte

Pubblicato il da miagolio77

Negli ultimi anni, complice la crisi del mercato e le sempre minori risorse da dedicare alle vacanze, la Croazia è diventata una delle mete più richieste dai turisti italiani. Vediamo in dettaglio caratteristiche e opportunità.

Cosa valutare nella vostra scelta

La Croazia è una meta particolarmente apprezzata non solo perché è molto più economica di altri paesi dell’area mediterranea, ma anche perché è molto facile e veloce da raggiungere dall’Italia (sia in auto, sia in traghetto, sia in aereo). Inoltre potrete trovare a seconda della zona che scegliete, spiagge di sabbia e sassi o caratteristiche scogliere con acqua limpidissima. E potrete scegliere tra sistemazioni in albergo o villaggio, ma soprattutto in appartamenti molto bene accessoriati, ampi e ben tenuti perché in Croazia la tradizione turistica è molto sentita e sviluppata. Particolarmente convenienti sono gli appartamenti e c’è una grande varietà di scelta. Potete effettuare una ricerca della sistemazione più adatta a voi e di tutte le informazioni utili direttamente sui molti siti che sono dedicati al turismo in Croazia: potrete prenotare direttamente dal sito verificando in tempo reale la disponibilità dell’appartamento, le caratteristiche e le dotazioni dell’alloggio. In genere, le pulizie finali sono incluse e i periodi di vacanza possono essere prenotati anche in date diverse che da sabato a sabato. Ad esempio, se per voi una settimana è troppo breve per rilassarvi, ma due settimane possono risultare noiose, potrete concedervi un periodo di vacanza di 11 giorni pagando le giornate effettive anche in appartamento.Tra i siti più affidabili e ben fatti consultate sicuramente Croaziainfo.it, ma anche Vacanzeincroazia.it, Homelidays.com e Croaziamare.com.

Qualche esempio

Qualche esempio:

  • A Sisan, 5km da Medulin in Istria, monolocale di 18mq con due posti letto, angolo cottura e terrazza. Tariffa per luglio e agosto ad alloggio al giorno da 41 a 47 euro, comprensivo di pulizia finale e consumi. Animali non ammessi, soggiorno minimo in alta stagione sette giorni.

  • Casa Tea a Banjole (Pola), trilocale con sei posti letto, dispone di due camere, soggiorno con angolo cottura, terrazzo e giardino. Tariffe per luglio e agosto ad alloggio al giorno da 89 a 94 euro, comprensivo di pulizia finale, biancheria da letto e consumi. Animali domestici ammessi con supplemento di 5 euro al giorno.

  • A Sisan, 5km da Medulin in Istria, bilocale di 36mq con 2+2 posti letto, camera, soggiorno con angolo cottura e terrazza. Tariffa per luglio e agosto ad alloggio al giorno da 45 a 53 euro, comprensivo di pulizia finale e consumi. Animali non ammessi, soggiorno minimo in alta stagione sette giorni.
1 Prizna (Croatia) from the ferry to igljen harbor in Pag 1 Prizna (Cr

Con tag Europa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post