Milano - Londra: guida alle offerte di voli low cost

Pubblicato il da miagolio77

Se avete intenzione di organizzare una vacanza, anche breve, a Londra e abitate in Lombardia o nelle sue immediate vicinanze non vi sarà difficile prenotare un volo da Milano a Londra direttamente on line, basta sapere come orientarsi. Londra necessita di almeno di un week end per essere visitata, quindi potete effettuare anche un volo portando con voi un bagaglio molto limitato, scegliendo anche compagnie di volo low cost.

Come effettuare la ricerca

Le soluzioni per cercare un volo low cost o un last minute sono numerose, il volo aereo durerà circa un'ora.

Effettuate la vostra ricerca preliminare digitando le parole chiave "Milano Londra low cost" oppure utilizzate direttamente siti come Edreams.it, Lastminute.it o Volagratis.com e troverete molti voli diversi sia a livello di prezzo, sia per quanto riguarda gli orari e gli aeroporti di partenza e arrivo.

Infatti tra gli aeroporti di Milano troverete Malpensa, Linate e Orio al Serio che, di fatto, si trova in provincia di Bergamo. Per quanto riguarda gli aeroporti di Londra sono ben cinque: Gatwic, Heathrow, Stansted, Luton e City Airport.

I siti di comparazione prezzi vi propongono tutte le soluzioni possibili per la data che avete selezionato e per i giorni appena precedenti e successivi se selezionate la caratteristica "data flessibile", vi propongono tutti gli orari e tutte le compagnie di volo sia tra le compagnie low cost che quelle tradizionali.

A questo punto potete iniziare a filtrare i risultati ottenuti ordinando i voli per prezzo e poi selezionando gli orari, escludendo gli scali, definendo l'aeroporto di partenza o quello di arrivo.

Qualche esempio

Se volete prenotare un volo tra pochi giorni o tra poche settimane cercate, se possibile, di scegliere i giorni infrasettimanali e orari nelle prime ore del mattino o la sera tardi che hanno, generalmente, prezzi più accessibili.

Ecco qualche esempio per partenze nell'ultima settimana di luglio, per il volo di sola andata:

  • con Ryanair da Orio al Serio a Londra Stansted, partenza ore 22.30, 89 euro a persona incluse tasse, escluse quote di gestione;

  • con Easyjet da Milano Malpensa a Londra Luton, partenza ore 21.55, 92 euro a persona incluse tasse, escluse quote di gestione;

  • con Lufthansa da Milano Malpensa a Londra Heathrow, partenza ore 21.30, 119 euro a persona incluse tasse, escluse quote di gestione.
flags

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
N
Ho volato da Bergamo a Londra la scorsa settimana, non avevo mai viaggiato da Orio al Serio ma ho scoperto che ci sono un sacco di parcheggi low cost nei pressi. Ho lasciato l'auto da Now Parking, molto comodo anche per la navetta gratuita.
Rispondi
N
Ho viaggiato da Cremona a Malpensa a bordo di un mezzo ncc prima di imbarcarmi per un volo a Londra...devo dire che è un mezzo veramente comodo per viaggiare.
Rispondi