Voli per Parigi: come confrontare le offerte

Pubblicato il da miagolio77

Per chi non ama immergersi nella folla e nella calura di una vacanza al mare, il periodo estivo è ottimo per organizzare una vacanza in una città d’arte come Parigi. Dall’Italia (in particolare dal Nord) è raggiungibile anche in auto ma ci vogliono circa 12 ore, mentre in aereo da una località come Milano o Venezia il tempo di volo è inferiore alle due ore. Vediamo come cercare un volo per Parigi.

Qualche consiglio

Parigi è una meta ambita per molti turisti, ci sono ogni giorno voli che partono da ogni aeroporto italiano per raggiungere uno dei tre aeroporti parigini: Parigi Beauvais, Parigi Orly e Parigi Charles De Gaulle.

Sono molte le compagnie che operano su questa destinazione, anche compagnie low cost, quindi non sarà difficile trovare un last minute o una buona offerta per raggiungere in poco tempo una delle città più belle d’Europa.

L’importante è avere la valigia pronta ed essere sempre pronti a partire per poter sfruttare le opportunità migliori e i voli più economici. Effettuate una ricerca preliminare su internet e se possibile prenotate direttamente on line quando trovate il volo che risponde alle vostre esigenze: sfruttate l'opportunità di prenotare on line, se vedete un volo interessante e aspettate a prenotarlo in agenzia vi costerà certamente qualcosa in più e correrete il rischio che nel frattempo il volo non sia più disponibile.

In ogni caso tenete monitorati i voli e acquistate con attenzione al momento opportuno l’offerta giusta!

Dove acquistare

Sono molti i siti utili su cui è possibile comparare i prezzi, trovare e acquistare voli last minute e magari abbinare anche l’albergo per il vostro soggiorno: i più noti, semplici da visitare e affidabili sono certamente Lastminute.com, Volagratis.com, Expedia.it, Edreams.it. Oppure se avete delle preferenze potete cercare direttamente sul sito della compagnia aerea, ma rischiereste di non cogliere delle opportunità interessanti. Tutti i siti di comparazione procedono indicativamente allo stesso modo: inserendo gli aeroporti di partenza e di arrivo (ma anche soltanto le città, per tenere conto di tutti gli aeroporti di ogni località) e la data del volo otterrete una lista di voli con le caratteristiche specificate e i voli dei giorni di poco precedenti o successivi.

Per cogliere l’opportunità migliore è opportuno avere date di viaggio flessibili.

Una volta ottenuto l’elenco potete ordinarlo in base a molti criteri: prezzo, scali, aeroporti di partenza e arrivo, orario di partenza, durata del viaggio, compagnia aerea.

Sarà semplicissimo trovare il volo adatto alle vostre esigenze a un prezzo concorrenziale!

View from the top of Arc de Triomphe, Paris, France | photographer jul

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post