Voli Roma - Barcellona: come trovare le migliori offerte online

Pubblicato il da miagolio77

Barcellona è una splendida e caratteristica città che può agevolmente essere visitata quasi in ogni periodo dell’anno. Se volete raggiungerla da Roma è opportuno cercare un volo perché il viaggio in auto sarebbe decisamente troppo lungo. Vediamo come orientarci sul web.

Le compagnie aeree

Praticamente ogni città italiana offre voli per Barcellona, quindi non avrete problemi a trovarne per la tratta da Roma a Barcellona, sia tra i voli di linea che tra i voli low cost.

Le compagnie aeree che potrete trovare su questa linea sono molte, ad esempio Vueling Airlines, Iberia, Alitalia, Air France, Air Europa, Lufthansa, Ryanair e Air Dolomiti, l’importante è effettuare la ricerca senza escludere nessun aeroporto né tra quelli di partenza né tra quelli di arrivo, le combinazioni sono molte ed è opportuno valutarle tutte.

Come orientarsi

Se volete trovare un volo a un prezzo accessibile avete due possibilità: organizzare il viaggio con molto anticipo e acquistare un volo di una compagnia low cost a pochi euro oppure effettuare una ricerca su internet e valutare le offerte last minute o lowcost per Barcellona, se avete l’opportunità di scegliere la data di partenza in maniera molto flessibile.

Digitate sul vostro motore di ricerca le parole chiave volo Roma Barcellona e troverete una serie di utilissimi siti di comparazione prezzi, potete affidarvi a uno di questi siti per avere un’idea generale delle offerte presenti oppure scegliere direttamente il sito internet di una specifica compagnia aerea se avete delle preferenze in merito.

Tenete presente che le compagnie low cost sono sempre più convenienti perché riducono le loro spese di gestione sia grazie a tutto quello che viene gestito su internet e grazie alla soppressione di alcuni servizi come ad esempio il pasto durante il volo, problema che in questo caso non si pone perché il volo dura poco meno di due ore.

Inoltre se volete trovare un’offerta davvero conveniente è opportuno concentrare le vostre ricerche su giorni infrasettimanali dal martedì al giovedì, che escludono di fatto chi vuole effettuare una toccata e fuga per il fine settimana.

Altro fattore importante è l’orario di partenza, quelli che si concentrano nelle ore centrali della giornata sono più cari di quelli che partono il mattino presto o la sera.

Tra i numerosi siti di comparazione potete affidarvi senza dubbio ai notissimi Expedia.it e Lastminute.it oppure a Volo24.it, Edreams.it, Opodo.it e Volagratis.com.

Barcelona, Spain Barcellona, Spagna | Source | Date | Author Fabio Al

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post