Torino: informazioni sui ristoranti

Pubblicato il da miagolio77

L’estate è certamente un ottimo periodo per ritrovarsi a fare festa oppure passare una simpatica serata con amici o familiari fuori a cena. Se vi trovate nelle vicinanze di Torino non avrete di certo problemi a trovare un ristorante adatto all’occasione, sia tra i ristoranti di cucina italiana sia tra i numerosissimi ristoranti etnici. Vediamo in dettaglio come orientarsi.

Come orientarsi

Innanzitutto dovete decidere il tipo di ristorante che vi interessa: volete gustare la cucina tradizionale con i piatti tipici? Volete un locale molto elegante oppure volete passare una serata a gozzovigliare e preferite una trattoria alla mano ma con portate abbondanti e gustose? Oppure vi stuzzica l’idea di una cena etnica?

Non mancano certo le soluzioni.

Se non conoscete bene i locali provate a effettuare una ricerca preliminare su internet digitando le parole chiave "ristorante Torino", troverete molti siti interessanti, come ad esempio Foodandcompany.com, Ristorantitorino.com, Tripadvisor.it oltre ai siti specifici dei singoli ristoranti.

Qui troverete le indicazioni per raggiungere il locale, potrete prenotare online, conoscere i menù e leggere anche i commenti lasciati dalla clientela, un ottimo modo per farsi un’idea approfondita del servizio e della qualità dei piatti.

Qualche ristorante che potrebbe interessarvi

Tra i ristoranti tradizionali potrebbero interessarvi:

  • Ristorante C’era una volta, locale storico di cucina piemontese, con i classici piatti regionali, menù che varia con la stagione, una splendida selezione di olii, formaggi, vini e mieli della zona.

  • Ristorante F.lli La Cozza, specializzato in cucina mediterranea e certificato per la cucina delle pizze napoletane, ideale per una cena informale.

  • Ristorante Piccolo Lord, propone piatti di cucina mediterranea e piatti tradizionali piemontesi nel menù degustazione.

Mentre tra i ristoranti etnici sicuramente vanno tenuti in considerazione:

  • Arcadia, in posizione centralissima è il primo Sushi Bar aperto a Torino, famoso e apprezzato anche per la sua enoteca.

  • il ristorante indiano Zona Curry, con piatti tipici molto speziati, portate piuttosto generose e un ambiente giovane e informale.

  • il ristorante cinese Grande Muraglia, con i suoi piatti tipici conosciuti e amati da tutti, per una serata diversa dal solito spendendo il giusto.

  • Il ristorante eritreo Mar Rosso, in cui la faranno da padrona oltre ai piatti tipici anche l’ambientazione e il servizio “caratteristico”.
job series - silouette waitress
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post