Piscina all'aperto in città: come trovarla

Pubblicato il da miagolio77

Con l’arrivo della bella stagione una valida alternativa, per chi non ha la possibilità di allontanarsi per una lunga vacanza, sono le piscine all'aperto e i parchi termali, che offrono a poca distanza da casa l’opportunità di trascorrere una giornata rilassante, con la possibilità di nuotare, divertirsi e prendere il sole.

Come trovare gli impianti

Le piscine all’aperto sono frequentate da persone di ogni età e di entrambi i sessi, proprio perché offrono la possibilità di uno svago senza dover faticare troppo per trovare la struttura adatta.

Tutte le città, in particolare quelle del Nord e le città più grandi e più lontane dal mare, offrono strutture di questo genere, o impianti che combinano piscina e terme, per andare incontro alle esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Digitate sul vostro motore di ricerca le parole chiave "piscina scoperta" accompagnate dal nome della città di vostro interesse e visualizzerete immediatamente molti link specifici delle strutture presenti in zona.

Piscine a Milano

Ad esempio, se cercate delle piscine a Milano, troverete numerosi impianti che fanno al caso vostro. Vediamone alcuni in dettaglio:

  • Idropark in Via Circonvallazione 29 a Segrate (MI). Alimentato dalle acque sorgive che provengono dal naviglio, un tempo era aeroporto per idrovolanti, ma oggi è un apprezzato luogo di ritrovo con strutture sportive e di divertimento per il giorno e per la notte.

  • Centro Balneare Lampugnano, in Via Lampugnano 76 a Milano. Piscina all’aperto aperta tra giugno e agosto, da metà mattina fino al tardo pomeriggio. In settimana l’ingresso per l’intera giornata costa 5 euro, nel fine settimana 5.50 euro (ma l’ingresso è ridotto a turni di quattro ore).

  • Piscina Solari in via Montevideo 20 a Milano. Si trova in zona Porta Genova immersa in un grande parco; è una piscina coperta che durante l’estate viene attrezzata con un ampio solarium esterno. Ecco orari e tariffe: lunedì e giovedì 4 Euro dalle 7.00 alle 17.15, martedì e giovedì 4 Euro dalle 18.45 alle 23.00, venerdì 4 Euro dalle 7.00 alle 23.00, sabato e domenica 5,5 Euro dalle 10.00 alle 19.00.

  • Piscina Sant'Abbondio in Via Sant'Abbondio 12, zona Gratosoglio. Piscina all’aperto, aperta tutti i giorni tranne il mercoledì, dalla 10 alle 19. In settimana il costo è di 5 euro, nel fine settimana di 5.50 euro.
Adecentamiento total de Piscina Municipal
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post