Viaggiare da Catania a Torino low cost

Pubblicato il da miagolio77

Torino come quasi ogni città d'Italia è ricca di storia, arte e architettura. Siccome è piuttosto piccola è possibile visitarla in una piccola vacanza di qualche giorno ed è così vivibile che l'ideale è scoprirla percorrendola a piedi e utilizzando i mezzi pubblici solo per gli spostamenti più lunghi. E' facile orientarsi grazie alla sua pianta quadrata di stampo romano, e si possono visitare tutti i principali monumenti tenendo come punto centrale della vostra visita la Piazza Castello, in pieno centro storico.

Come raggiungere Torino

Torino si trova nel cuore dell'Europa ed è servita al meglio da tutti i mezzi di trasporto, ma se partite da Catania il mezzo migliore, più rapido ed economico è certamente l'aereo, a patto di riuscire a trovare le offerte giuste.

Potete cercare il volo che fa per voi direttamente sui siti internet delle compagnie aeree low cost come Ryanair, Meridiana, Easy Jet, Lufthansa, Air Italy, prenotando con un discreto anticipo vi sarà possibile prenotare sia voli solo andata che voli andata e ritorno a un prezzo davvero esiguo.

Oppure potete cercare su un sito di comparazione prezzi, come ad esempio edreams, volagratis, last minute o altri un pò meno noti da cui potrete prenotare direttamente il vostro volo.

Da Catania a Torino

Quando iniziate la vostra ricerca selezionate l’aeroporto di partenza di Catania e quello di arrivo di Torino, la data di partenza e quella di ritorno e se desiderate un volo andata e ritorno o solo andata, eventualmente la fascia oraria in cui desiderate volare, anche se questo potrebbe incidere molto sulla varietà dei voli proposti: meglio visualizzare tutti i voli possibili e poi fare le valutazioni dell'orario conoscendone già il prezzo.

Potete prenotare online pagando con carta di credito comodamente da casa, i prezzi sono bassi e non ci sono le spese di gestione pratica applicate dalle agenzie di viaggi, vi verrà inviato per email un codice di prenotazione da presentare al momento del check in anzichè il classico biglietto di volo che rilascia l'agenzia.

Le offerte lowcost last minute prenotate con pochi giorni di anticipo per la tratta andata e ritorno possono costare ad esempio 330 euro con la compagnia Air Italy oppure 170 euro con la Wind Jet avendo l'attenzione di scegliere voli infrasettimanali.

I soli aspetti negativi sono il fatto che nei voli low cost non sono generalmente comprese nel prezzo alimenti e bevande somministrate in aereo (ma per un volo da Catania a Torino di un'ora e poco più si può anche evitare di pranzare!), e soprattutto la non rimborsabilità del biglietto.

GRAN MADRE (TORINO,ITALY)

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post