Vacanze sul Lago d'Orta, guida ai camping con servizi e prezzi migliori

Pubblicato il da miagolio77

Il Lago d’Orta è un lago alpino di origine glaciale posizionato a ovest del Lago Maggiore. E' racchiuso tra colline e i monti, in un paesaggio caratteristico che fa pensare all'idea del campeggio anche se nella zona si possono ammirare ville con sconfinati parchi e boschi. I camping sul Lago d’Orta sono l'ideale per godere della bellezza della natura, del relax e della tranquillità, ma anche dello sport come ad esempio lo sci nautico.

I campeggi, come orientarsi

In questa zona troverete molti campeggi ben organizzati che avranno a disposizione strutture attrezzate per proporre attività sportive di ogni tipo. Inoltre il campeggio è l'ideale per scoprire la zona e le sue bellezze avendo un posto dove tornare soltanto la sera per dormire.

Fate una ricerca preliminare per individuare qualche struttura che fa al caso vostro digitando nel motore di ricerca le parole chiave "lago orta campeggi" e troverete siti specifici di campeggi o siti generici che suddividono i campeggi per collocazione o per come sono attrezzati.

Qualche struttura

Ecco qualche campeggio che potrebbe interessarvi, sono distribuiti tra la provincia di Novara e quella di Verbano Cusio Ossola a seconda del lato del lago che sceglierete:

  • Camping Verde Lago a Pettenasco in provincia di Novara, è aperto da aprile a ottobre. Dispone di 53 piazzole con elettricità, Caravan e Maxi-Caravan da affittare. La spiaggia del campeggio è attrezzata con un molo e boe per l'attracco delle imbarcazioni. All'interno della struttura ci sono un bar con tavola calda e un locale ritrovo con tv satellitare e videogiochi. Le tariffe prevedono una quota per la piazzola che varia da 7 a 15 euro, quota adulto da 5 a 7,50 euro e quota bambini da 2 a 12 anni da 3 a 4,50 euro. Per l'affitto del caravan le tariffe variano tra 40 e 55 euro al giorno.

  • Camping Allegro a Pettenasco. Un piccolo campeggio a conduzione familiare. Dispone di 50 piazzole con allacciamento elettrico, spiaggia privata, bar, giochi, zona lavapiatti e lavatrici a gettoni, parcheggio, attracco natanti. Le tariffe prevedono una quota per la piazzola che varia da 7 a 13 euro, quota adulto da 6 a 7 euro e quota bambini da 3 a 12 anni da 3,50 a 4,50 euro. Per l'affitto dei caravan le tariffe variano tra 45 e 60 euro al giorno.
1 Lago d´Orta ( Piedmont ). View across the lake from Sacro Monte (

Con tag Hotel e Locali

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post