Tulip Resort Marsa Alam, opinioni sulla struttura

Pubblicato il da miagolio77

L'hotel Tulip Resort è uno degli alberghi di Marsa Alam più conosciuti e frequentati dai turisti italiani, grazie alla frequenti tariffe promozionali con pacchetti soft all inclusive, per la sua posizione vicinissima al mare e per il trasferimento agevole dall'aeroporto che dista soltanto una ventina di kilometri.

La struttura e le camere

E' strutturato in due aree che fanno capo alla stessa struttura, il Tulip Garden e il Tulip Beach, entrambe di categoria 4 stelle.

Il Tulip Beach è direttamente sul mare, ha al suo interno ben tre piscine di cui una invernale riscaldata, un pub, un ristorante, bar, negozi e spazio per l'animazione.

Il Tulip Garden è più interno, a circa 500mt dalla spiaggia, conta un gruppo di bungalow che si affacciano sulla piscina, ha un bar e una grande zona per il divertimento dei bambini. Gli ospiti del Garden possono però usufruire di tutti i servizi che hanno sede nel Beach.

Le camere sono abbastanza spaziose, quelle del beach sono divise in blocchi circondati da giardini, quelle del Garden sono in bungalow, un po' più piccole e con arredamento più spartano, ma in ogni caso non manca niente di indispensabile.

In entrambi i casi le camere vanno liberate a mezzogiorno, nel caso di partenza in tarda serata sono a disposizione delle camere di cortesia comuni, oppure è possibile richiedere se sono disponibili delle camere giornaliere pagando direttamente in albergo.

Il ristorante

Il ristorante si trova nel complesso del Tulip Beach, offre un servizio a buffet con scelta tra piatti internazionali (in particolare italiani dato che buona parte degli ospiti sono italiani) e piatti tipici egiziani. C’è poi un ristorante a la carte sulla piaggia per le particolari cene a base di pesce. Il trattamento è soft all inclusive, ovvero comprende i tre pasti principali presso il ristorante del Beach, analcolici fino alle 23.00, pizzette e stuzzichini vari a metà mattina e nel pomeriggio. Sono esclusi alcolici e caffè espresso. E’ possibile col pagamento di un supplemento avere il trattamento all inclusive

Attività e animazione

Sia le attività sportive che il miniclub che l’animazione si svolgono presso il Tulip Beach (quindi se desiderata una vacanza più tranquilla è consigliabile scegliere il Tulip Garden). Gli animatori del Tulip organizzano tornei, giochi e attività durante il giorno e serate speciali presso l’anfiteatro e la discoteca interna all’Irish Pub. Vengono anche organizzati giochi e intrattenimento per i bambini da 4 a 12 anni. Sono inoltre a disposizione attrezzature e campi per beach volley e calcetto, ping pong, vengono organizzati corso di step e aerobica, anche l’accesso alla palestra è libero. A pagamento vengono organizzati corsi di immersione, e si può usufruire di campi da tennis, massaggi, idromassaggio, bagno turco e sauna.

Marine Life, Marsa Alam

Con tag Africa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post