Offerte e prenotazione: Bed & breakfast ad Asti

Pubblicato il da miagolio77

Asti è una bella cittadina del Piemonte ricca di cultura e tradizioni, se volete trascorrere qualche giorno piacevole visitandola scegliete un Bed & Breakfast e poi gustate la cucina locale in uno dei tanti locali e ristoranti di zona, resterete sicuramente soddisfatti. Visitate il centro storico con le architetture che ci riportano ai periodi del ducato di Asti, ma soprattutto, se ne avete la possibilità recatevi in questa bellissima cittadina a settembre nella settimana del palio o la settimana precedente al palio. A inizio settembre infatti si svolge il Festival delle sagre che attira visitatori da tutta Italia, un tripudio di sapori e profumi di queste terre in cui più di 40 pro-loco propongono in una piazza allestita con molti stand le loro specialità gastronomiche accompagnate da vini docg.

Come orientarvi

Se volete alloggiare in un Bed & Breakfast ad Asti potete anche cercarlo pochi km fuori dal centro, la città è molto vivibile e muoversi anche con i mezzi pubblici non è affatto complicato. Fate una panoramica su internet digitando semplicemente le parole chiave BB Asti, o affittacamere Asti o agriturismi ad Asti e troverete decine di offerte, potrete prenotare direttamente dai siti delle strutture o se preferite contattate telefonicamente la struttura, è sempre più rassicurante parlare con qualcuno se non fidate fino in fondo delle informazioni che trovate.

Qualche BB

Ecco qualche proposta che potrebbe soddisfare le vostre esigenze:

  • Ai Fuin a Quarto Superiore, immerso nelle colline del Monferrato e a solo 10 km da Asti. Ideale per vacanze nella natura, la struttura è una tipica cascina piemontese, dove gustare i prodotti biologici prodotti in loco e avvistare animali. Dispone di quattro camere per un totale di dieci posti letto, le tariffe variano con la stagione, a persona per notte da 20 a 47 euro, a camera doppia da 30 a 80 euro. Tariffe scontate per periodi lunghi, supplemento colazione da 5 a 15 euro.

  • BB Villa Ferrari si trova in centro ad Asti, è una villa storica di inizio Novecento e ha un’ala dedicata all’accoglienza degli ospiti, con le camere con bagno privato, una cucina attrezzata in comune, giardino con angolo barbecue e relax. Da qui potrete visitare Asti a piedi. Minimo due notti. Tariffe a persona a notte da 45 a 50 euro, a camera doppia a notte da 70 a 80 euro.

  • Cascina Caplè si trova ad Asti in frazione Vallarone, è una caratteristica cascina risalente al Seicento e recentemente ristrutturata immersa nelle colline. Tariffe a persona per notte da 25 a 30 euro colazione compresa, i bambini fino a sei anni hanno soggiorno gratuito e le tariffe sono scontate per soggiorni superiori ai tre giorni.
Asti (or hiding behind a facade I)

Con tag Hotel e Locali

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post