Noleggio auto Low Cost: informazioni, prenotazioni e tariffe

Pubblicato il da miagolio77

Spesso quando si viaggia, sia per lavoro che per svago, si può avere la necessità di noleggiare un’auto perché si prevedono spostamenti frequenti o perché ci si trova in una zona non abbastanza servita dai mezzi pubblici.

Dove cercare informazioni

Se avete la necessità di noleggiare un’auto in un luogo di villeggiatura, ad esempio perché ci siete arrivati in aereo o in treno o perché avete acquistato un pacchetto volo+hotel, dovrete pensare per tempo a prenotare un noleggio auto. Infatti nelle località turistiche l’alta stagione significa anche difficoltà per trovare un mezzo da noleggiare. Se invece si tratta di un viaggio di lavoro sarà più semplice noleggiare un’auto direttamente dall’aeroporto di arrivo o nella città in cui vi trovate. Potete provare a cercare delle informazioni sui più noti siti di autonoleggio o su quelli che offrono pacchetti vacanze, spesso è possibile prenotare una soluzione volo + albergo + auto, oppure soltanto una delle tre alternative.

Innanzitutto verificate che nella città da cui desiderate partire esistano degli autonoleggi, alcune compagnie hanno diffusione solo locale, altre hanno decine di punti noleggio sia in Europa che in molti paesi nel mondo.

Cercate genericamente digitando le parole chiave auto low cost, rent auto, rent a car o expedia auto, oppure se avete già un'idea della compagnia di noleggio di vostro interesse cercate direttamente compagnie come Easy car, Avis rentacar o Car europa.

Prenotazioni e tariffe

EasyCar è tra le compagnie più note per l’autonoleggio a basso costo anche grazie alla possibilità di prenotare direttamente dal loro sito internet, hanno una rete mondiale di più di 3500 punti di noleggio auto in oltre 60 paesi. C’è a disposizione una vasta scelta di veicoli a prezzi molto vantaggiosi, con modelli che vanno dalle ultra compatte fino alle auto di lusso. EasyCar offre una vasta gamma di vetture, e a prezzi vantaggiosissimi, che vanno dalle super mini e utilitarie agli MPV e alle auto di lusso.

Ad esempio per una settimana in Italia potrete noleggiare un'auto piccola come una 500 a circa 186 euro, una economy come la Corsa a 208 euro o una intermedia come la Passat a 350 euro.

Un’altra soluzione vantaggiosa è Rent.it, un autonoleggio low cost in oltre 6500 punti in 143 paesi. La procedura è semplice, è sufficiente selezionare sul sito le date di ritiro e consegna dell’auto, scegliere l’auto e prenotare, in modo da non dover pensare a nulla se non a ritirare la vettura quando sarete arrivati a destinazione. Qui potrete noleggiare per una settimana in Italia un'auto piccola come la Pegeout107 a 204 euro, una economica come la Polo a 237 euro o una intermedia come la Bravo a 307 euro.

DSC_0518.JPG

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post