Mondo Cane: descrizione del sito italiano dedicato ai cani

Pubblicato il da miagolio77

Mondo Cane è il sito che si trova all’indirizzo Alfanet.it/cani ed è dedicato a chi ama gli animali, in particolare i cani, e vuole conoscere ogni informazione utile relativa al mondo dei cani. Vediamo come è strutturato.

Home page

Nella Home page troviamo la scritta in corsivo rosso Dog’s World che contorna la raffigurazione del mondo, sotto al disegno campeggia la scritta Mondocane su sfondo azzurro. Si tratta di un sito italiano dedicato a chi vuole conoscere meglio i cani.

Nella pagine principale si trovano i link necessari (ognuno completato dalla raffigurazione di un cane in diversi atteggiamenti) ad accedere alle sezioni specifiche che sono:

  • l’archivio dei cani di razza

  • gruppi cinofili e clubs di razza

  • calendario delle manifestazioni

  • allevatori e addestratori

  • indirizzi e numeri utili

Ѐ anche possibile iscriversi alla lista di discussione sui cani.

Le sezioni

  • Nella sezione Archivio dei cani di razza potete selezionare la taglia (piccola, media, grande) e il gruppo (cani da pastore e bovari, molosso idi, terrier, bassotti, cani da ferma, da cerca, d'acqua e da pista di sangue, segugi, levrieri, cani da compagnia) e otterrete una lista delle razze specifiche che rispondono alle caratteristiche prescelte con tutte le loro caratteristiche.

  • Nella sezione Gruppi cinofili e clubs di razza potrete cercare nel database una lista dei guppi e club che rispondono alle caratteristiche che cercate. Potete effettuare la ricerca partendo soltanto dalle categorie Gruppi cinofili e Club di razza oppure potete affinare la ricerca inserendo una descrizione aggiuntiva.

  • Nella sezione Allevatori e addestratori potrete cercare nel database una lista degli allevatori e addestratori che rispondono alle caratteristiche che cercate. Potete effettuare la ricerca partendo dalla razza del cane oppure dall’azienda che se ne occupa.

  • Nella sezione Indirizzi e numeri utili ci sono molte informazioni interessanti: innanzitutto il fatto che sul sito di ogni amministrazione comunale dovrebbe essere presente un ufficio di riferimento per la salvaguardia degli animali. Inoltre troverete anche gli indirizzi e i riferimenti di uffici e associazioni che si occupano di diritti degli animali, come ad esempio a Roma l’Associazione per la salute e la tutela degli animali, presso il Comune di Roma l’Ufficio Diritti degli Animali, il Canile sanitario per gli animali deceduti, la Lega Nazionale per la difesa del Cane che ha diverse sedi in molte città italiane, l’Associazione Unità Cinofile da Soccorso Konrad Lorenz.

Ѐ inoltre possibile segnalare indirizzi e i numeri utili di ogni città all’indirizzo e-mail riportato tra i contatti.

a puppy with earphones
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post