Lego Duplo, che passione!

Pubblicato il da miagolio77

Tra le attività che vengono consigliate per i bambini e che piacciono molto in particolare ai maschietti ci sono le costruzioni. Superata la fase dei mega blocchi, verso i due anni si può passare alle costruzioni intermedie, ne esistono di vari tipi ma le più famose sono quelle della linea Lego per i più piccoli, i Lego Duplo, che sono adatte ad un'eta' compresa tra un anno e mezzo ai cinque anni.

Le costruzioni sono un ottimo alleato per lo sviluppo psicofisico, infatti consentono al bambino di migliorare la manipolazione, le capacità logiche utili ad associare le forme con gli incastri, la precisione, il senso cromatico.

Inoltre sviluppano la fantasia e la creatività che i bambini hanno in maniera innata ma che va comunque coltivata.

La Lego propone molti differenti set di gioco, dai più piccoli venduti a una decina di euro a quelli più grandi che arrivano a costare anche 70-80 euro.

Per iniziare è bene acquistare un contenitore con un buon numero di pezzi di diverse caratteristiche, successivamente potrete integrare i vostri acquisti in base al tema preferito dal vostro bambino, ne esistono infatti di serie legate agli animali della fattoria, agli animali dello zoo, ai mezzi da trasporto, alle casette, ai personaggi e agli ambienti della serie tv La Casa di Topolino, al cartone Cars e tanti altri.

L'importante è avere una varietà di pezzi e lasciare il proprio figlio libero di inventare storie e situazioni.

Sono anche un'ottima idea regalo per i più piccoli perchè ne esistono di tutte le dimensioni, di tutte le quantità e di tutti i prezzi.

eto "tori" tori(bird), 2005An assortment of Lego bricks from the LEGO store in the Downtown Disne
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post