Tre itinerari perfetti per week-end romantici

Pubblicato il da miagolio77

Volete organizzare una fuga romantica in coppia in qualche località adatta agli innamorati? Potete scegliere molte mete in base ai vostri gusti e a quanto tempo avete a disposizione, ma se volete organizzare un week end romantico in piena regola alcune mete sono perfette per voi. Ci sono mete adatte alle coppie per esempio regalandosi un weekend alle terme o in un centro benessere, ma le mete migliori restano le città d'arte.

Le Cinque Terre

Le Cinque Terre sono famose in tutto il mondo per la loro Via dell’amore, percorribile a piedi (sono circa dieci kilometri) e scenario di magnifici scorci. Le Cinque Terre si stendono tra Monterosso e Riomaggiore passando per Vernazza, Corniglia e Manarola. Qui si alternano versanti rocciosi e piccole spiagge, insenature e valli dove sono costruiti questi magnifici borghi. E’ un paesaggio unico in cui potrete ammirare la natura in angoli in cui il cielo e il mare si fondono insieme. E dopo aver visitato questi luoghi meravigliosi potrete immergervi nello scosceso mare ligure per un po’ di relax.

Parigi

Parigi è la città degli innamorati per antonomasia, potete prenotare un volo low cost anche con pochi giorni di anticipo e un piccolo albergo in periferia e visitare una tra le città più belle al mondo. Le mete imperdibili per gli innamorati (ma anche per gli amanti dell’arte in generale) sono certamente la Torre Eiffel, potete salire anche a piedi e avere una vista magnifica su tutta Parigi oppure ammirarla la sera tutta illuminata. Affascinante anche la cattedrale di Notre Dame, visitate l’interno ma soprattutto salite sulla torre per ammirare da vicino le sculture delle chimere, famose in tutto il mondo. Molto caratteristico anche il viaggio in battello sulla Senna, se avete poco tempo evitate la visita al Louvre che necessita di almeno una giornata intera, mentre se amate i musei e avete poco tempo scegliete il Museo D'Orsay che raccoglie opere del tardo Ottocento e inizio Novecento.

Venezia

Un’altra soluzione classica ma sempre valida e interessante è un weekend a Venezia, potete raggiungerla agevolmente dal Nord Italia direttamente in auto o con un volo low cost se arrivate dal Sud o dalle Isole. Non potete farvi mancare un giro in gondola, ne troverete una in ogni vicolo pronta a farvi scoprire gli angoli più caratteristici e romantici della città.

Cercate di visitare il ponte di Rialto, Piazza San Marco, se avete tempo a disposizione merita una visita il Palazzo Ducale e le isole di Murano e Burano con i loro vetri soffiati e il loro merletti.

Venezia

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post