Indirizzi utili per un weekend alle terme di Saturnia

Pubblicato il da miagolio77

Le terme di Saturnia si trovano nella splendida zona della Maremma, vicine al borgo medievale di Saturnia e circondate da un parco. Qui è stato costruito un centro termale di alto livello, organizzato per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

La zona termale

Se volete organizzare delle vacanze alle terme un weekend a Saturnia potrà senza dubbio rilassarvi e rigenerarvi. La fonte delle terme è in un cratere di un vulcano, dove oggi c’è una delle piscine delle terme, che poi sgorga in un ruscello, il Gorello, dove si trovano delle cascate e si sono formate delle conche naturali nella roccia. Nelle terme potrete godere di quattro piscine avvolte da un vapore rilassante e incastonate in un paesaggio di rara bellezza. Potrete anche visitare le cascate del Gorello, a un paio di kilometri da Saturnia in aperta campagna.

Qualche struttura

Esistono molte strutture che sorgono nei pressi di queste splendide terme, non faticherete a trovare la struttura che fa al caso vostro facendo una ricerca preliminare, cercando le parole chiave "terme saturnia". Troverete tutte le informazioni su come raggiungere le terme, sulle strutture alberghiere e sui trattamenti disponibili. Ecco qualche albergo che potrebbe risultare interessante:

  • Hotel saturno Fonte Pura, ha al suo interno una piscina termale sulfurea mantenuta a 37 gradi con cascate e idromassaggio, si trova su un colle e sembra un piccolo paesino circondato da giardini e ulivi e domina la vallata delle terme. Le camere hanno quasi tutte un ingresso indipendente, sono ampie e arredate con gusto, dispongono di tv, telefono, asciugacapelli e minibar. Il prezzo a persona a notte con trattamento Bed and Breakfast in camera doppia parte da 65 euro.

  • Il Cantuccio di Poggio Murella, è un affittacamere che offre trattamento Bed and Breakfast. Si trova in un piccolo borgo medievale situato su un colle che sovrasta le terme e guarda sul Monte Amiata e sull’Argentario. È convenzionato con le terme e con alcuni ristoranti. Le camere sono abbastanza grandi e dispongono di tv, telefono, minibar, zanzariere. Il prezzo a persona a notte è compreso tra 35 e 45 euro a seconda della sistemazione.

  • La fonte del Cerro, è un residence adiacente alle terme annesso ad un'azienda agricola dove vengono prodotti vino, olio, cereali e miele. Le stanze sono arredate con mobili tradizionali, la colazione è a buffet servita nella veranda comune. Le tariffe per persona a notte variano con la sistemazione, ad esempio 40-47 euro in camera doppia, 70 euro in doppia uso singola.
Hot spring in Saturnia (Italy)

Con tag Hotel e Locali

Commenta il post