Guida al modellisco a scoppio

Pubblicato il da miagolio77

La passione per il modellismo include molti soggetti, tra cui sicuramente i più amati e diffusi sono i modelli di auto a scoppio, auto radiocomandate ed aerei. Vediamo quali informazioni tener presente prima dell’acquisto e dove acquistare con sicurezza e risparmiando.

Dove acquistare

La cura dei modelli di auto a scoppio consiste spesso anche nell’acquisto di pezzi di ricambio, quindi quando scegliete dove acquistare fate alcune considerazioni. L’ideale sarebbe acquistare presso negozi tradizionali, ma i rivenditori di auto da modellismo e articoli di questo genere non sono molto diffusi, quindi è certamente più rapido e semplice effettuare i vostri acquisti su internet. Trattandosi di articoli non molto richiesti e diffusi è facile trovare rivenditori su internet che commerciano con articoli scadenti e per di più a prezzi non sempre molto vantaggiosi. Controllate quindi prima di effettuare qualunque acquisto innanzitutto che il rivenditore riporti sul sito dei recapiti telefonici e degli indirizzi e-mail per il contatto diretto, utili in caso di disguidi con la consegna della merce o per qualsiasi altro tipo di problema. Inoltre meglio effettuare i pagamenti tramite conto PayPal per avere una traccia del pagamento. Quando scegliete gli articoli controllate sempre attentamente il produttore perché esistono le stesse marche prodotte in diversi paesi del mondo e non sempre i pezzi combaciano per la loro composizione. Cercate offerte convenienti ma non troppo, dietro offerte troppo allettanti spesso si nasconde un pezzo in cattive condizioni. Tra i siti internet consultate oltre ai classici Ebay.it, Kelkoo.it e Amazon.com anche siti più specializzati e forniti come Hobbytoys.it, Rcitalia.it e Modellismosantomartino.it.

Siti specializzati

Ecco i siti più autorevoli specializzati in modellismo:

Jonathan.it: dispone di catalogo digitale su cui potrete consultare tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo dei prodotti di vostro interesse. E’ possibile effettuare gli ordini on line anche senza l’obbligo di iscriversi al sito, anche se è consigliabile se si prevede di effettuare più ordini, in quel caso i dati anagrafici dell’ordinate rimarranno salvati. Prima della conferma dell’ordine, vengono segnalati con chiarezza i costi e i tempi di disponibilità dei prodotti, è anche possibile prenotare i prodotti che in quel momento non sono disponibili a magazzino. I costi di spedizione sono di 7,90 euro.

  • Arcoefrecce.it è il portale del Superstore Arco e Frecce che spedisce in tutta Italia con tariffe di spedizioni variabili da 9 a 13 euro a seconda del peso del pacco. La consegna è rapida (generalmente in 24 ore dall’ordine).
IMG_0170
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post