Guida ai bed and breakfast a Verona

Pubblicato il da miagolio77

Per chi ancora non avesse visitato la città di Verona, dichiarata nel 2000 patrimonio dell’Unesco, una visita di anche solo un paio di giorni è d’obbligo. Verona è circondata da mura e offre la possibilità di visitare monumenti, chiese di varie epoche e soprattutto la famosissima arena, conosciuta in tutto il mondo. La presenza di turisti è sempre massiccia e per questo non mancano strutture bed and breakfast sia in città che nelle immediate periferie, o anche sul lago o in campagna.

Posizione

Per prima cosa individuate quali saranno le mete delle vostre visite all’interno di una mappa e poi individuate un’area in cui potrete pernottare: la città è ben servita da mezzi pubblici, ma meno dovrete spostarvi più tempo potrete dedicare alle vostre visite. Troverete soluzioni per alloggiare per molte fasce di prezzo con strutture che variano dalle due alle cinque stelle con prezzo decrescente al crescere della distanza dal centro.

Qualche BB interessante

  • Melba, via Trezzolano 21 a Verona, categoria due stelle. Si trova in collina ed è un rustico in pietra da cui si vede tutta la città, circondato dalla natura. Sono presenti due camere e un bagno per un totale di cinque posti letto. Tariffa da 30 a 60 euro a seconda della stagione.

  • Villa La Quercia, via Prove 4 a Verona, categoria tre stelle. Anche questa struttura si trova in collina, a sette km dal centro, raggiungibile in auto in un quarto d’ora. E’ una villa del primo Novecento a tre piani di cui l’ultimo piano è attrezzato come BB, con due camere doppie, un bagno, una sala da pranzo e una cucina a disposizione. C’è anche un grande parco adatto per giocare con i bambini. Tariffe compresa colazione da 70 a 120 euro a seconda della stagione.

  • Casa Baldacci, Via Carlo Ederle 14 a Verona, categoria quattro stelle. Si trova a un km dal centro in un palazzo stile liberty in una bella zona verde della città a pochi passi dalla zona antica. Ben servita anche dalla vicina linea dell’autobus che conduce alla zona Fiera, al centro storico e alla stazione. Disponibili tre camere doppie e due bagni, tariffa da 70 a 90 euro a seconda della stagione.

  • Al Raggio di Sole, Corso Porta nuova 133 a Verona, categoria cinque stelle. E’ un attico indipendente e si trova in centro, vicinissimo all’Arena, alla Fiera e alla stazione ferroviaria. Si tratta di una camera con bagno con tre posti letto in un contesto molto curato ed elegante. Tariffa da 120 a 140 euro a seconda della stagione.
Verona Colosseo

Con tag Hotel e Locali

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post