Guida agli agriturismo con piscina in Emilia Romagna

Pubblicato il da miagolio77

L’Emilia Romagna è una regione in cui godere del relax della natura, della cultura e della gastronomia che propone piatti e vini eccellenti. L’ideale se volete concedervi qualche giorni in questa magnifica terra è cercare un'azienda agrituristica con piscina se volete approfittare anche di qualche bella giornata di sole immersi nella natura.

Scelta delle caratteristiche

Quando cercherete informazioni preliminari sull’agriturismo da scegliere è bene che effettuiate una selezione sui servizi che sono di vostro interesse, come ad esempio agriturismo con piscina, con ristorante, agriturismo con cavalli o con maneggio o con centro benessere, la vendita dei prodotti tipici e altre informazioni simili. Allo stesso modo selezionate il trattamento e il tipo di alloggio e vi troverete con una lista di agriturismi che rispecchiano perfettamente le vostre esigenze. A questo punto procedete nella cernita della soluzione che vi sembra la migliore.

Qualche struttura

Ecco qualche struttura interessante con piscina:

  • Ca’ di Fos, a Gaggio Montano (Bologna), situato nell’Appenino tosco emiliano offre la possibilità di alloggiare in otto camere doppie o i appartamento, oltre alla piscina c’e’ una sala meeting e il ristorante. Vengono organizzati corsi per la lavorazione delle marmellate e di cottura del pane nel forno a legna. Si può praticare tiro con l'arco e parapendio. In camera o appartamento da due posti letto tariffa unica durante tutto l’anno: con trattamento BB 40 euro a camera al giorno, con trattamento mezza pensione 50 euro a persona, con trattamento pensione completa 70 euro a persona al giorno.
  • Terra Antica a Borgo val di Taro (Parma). A pochi kilometri da Borgotaro è in posizione ottimale per la visita dei castelli del gran ducato di Parma e per passeggiate nel parco regionale dell’Aveto. Nelle vicinanze si trovano strutture per praticare equitazione, canoa, pesca su fiume e trekking. Sono disponibili camere e appartamenti da 2, 4 e 4+1 posti letto, con tariffe a persona per notte variabili a seconda della sistemazione e del periodo da 38 a 44 euro per trattamento BB, da 58 a 65 euro per il trattamento di mezza pensione e da 76 a 85 euro per il trattamento di pensione completa.

  • Torre del Fondo a Ferrara, struttura a tre stelle a soli 6 km dal centro della città di Ferrara, sorge in un edificio storico ristrutturato di recente, un ambiente rustico, in posizione ideale per visitare Ferrare e tutte le principali città dell’Emilia. Offre trattamento di solo pernottamento con tariffe giornaliere per alloggio da 2+2 posti letto di 60/70 euro, per alloggio da 2+3 posti letto da 75 euro, per alloggio da 4+4 letti da 120 euro.
Emilia Romagna, Agriturismo La Cana Dolce, Bertinoro (Forlì-Cesena)

Con tag Hotel e Locali

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Paolo 10/16/2016 17:14

L'Emilia Romagna è una bellissima regione con tante città meritevoli di essere visitate, ciascuna con le sue bellezze da mostrare. Tra queste, una città Emiliana di cui si parla non a sufficienza è Piacenza. Anche tutto il territorio circostante è ricco di fascino ed attrattività con castelli, ville, parchi archeologici cucina tipica e naturalmente agriturismi dove soggiornare. In Val Tidone io sono stato all'agriturismo con piscina Podere Casale di Vicobarone, mi sono trovato benissimo e lo consiglio a chi è in cerca di riposo e relax