Consigli per la scelta della lista nozze

Pubblicato il da miagolio77

Negli ultimi anni anche in Italia si è diffusa l’usanza di compilare la lista nozze per offrire agli invitati delle indicazioni riguardo ad un eventuale regalo che gli sposi avrebbero piacere di ricevere. Vediamo quali passi percorrere per compilare la lista in modo corretto.

Qualche considerazione

Innanzitutto riflettete su ciò che vi serve, se col matrimonio inizierete la vostra convivenza potete puntare su un negozio che abbia a disposizione sia articoli casalinghi che elettrodomestici, se invece già convivete una buona soluzione è quella di effettuare la lista presso l’agenzia di viaggio che organizza la vostra luna di miele.

Per scegliere il negozio adatto considerate non solo la varietà degli articoli e il vostro gusto ma chiedete anche informazioni di questo genere:

  • gli oggetti non scelti devono essere acquistati dagli sposi?

  • si può effettuare la lista nozze anche on line?

  • Quali sono tempi, modi e costi della consegna?

Non solo i negozi come Kasanova dispongono di liste nozze ma anche le catene commerciali come Media World oltre ai negozi di fiducia che conoscete nei vostri paesi d’origine, scegliete in base ai vostri gusti e a quello che davvero vi serve, gli invitati saranno contenti di sapere di aver scelto un regalo certamente gradito e di vostro gusto anche se magari non è quello che loro avrebbero scelto non avendo indicazioni in merito.

Indicazioni pratiche

Prima di stilare la vostra lista nozze tenete presenti anche queste altre indicazioni:

  • Non compilate la vostra lista nozze in fretta, prendetevi tutto il tempo necessario a scegliere articoli utili e cercate di non farvi influenzare troppo dalla moda e dal design di un articolo ma piuttosto dalla sua effettiva utilità e praticità, stilate un elenco prima di recarvi presso il negozio che avete prescelto.

  • Consegnate la lista nozze al negozio prima di spedire le partecipazioni, almeno due o tre mesi prima della data del matrimonio.

  • Fate in modo che la lista contenga articoli di varie fasce di prezzo in modo da rendere possibile a tutti gli invitati di spendere quanto avevano previsto senza obbligarli a una spesa più alta o più bassa di quanto avevano in mente.

  • Non inserite nelle partecipazioni il bigliettino del negozio presso cui avete aperto la lista nozze, è di cattivo gusto: gli invitati potranno informarsi presso i genitori degli sposi.
address & phone book
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post