Come visitare Montebello e trovare un Bed and Breakfast economico

Pubblicato il da miagolio77

Montebello di Bertona è un piccolo comune della provincia di Pescara e si trova nel parco Nazionale del Gran Sasso, su un colle alle sue pendici. Si trova in una posizione tranquilla, in collina e non distante dal mare, è l'ideale per trascorrere una vacanza verde tra relax e escursioni.

Cosa visitare

Molto esteso e poco popolato reca tracce di storia antica e più recente, si possono visitare il centro storico e il Castello Ducale (oggi residenza privata) di età medievale, la Chiesa di San Pietro Apostolo con le sue sculture lignee e l’area archeologica della frazione Campo delle Piane, con reperti di epoca preistorica.

Ma se volete organizzare una vacanza in questa zona fatelo soprattutto per immergervi nella natura: il parco nazionale del Gran Sasso è tutto da scoprire grazie a più di ottanta itinerari adatti a entrare in contatto con la natura, ne esistono da percorrere a piedi oppure a cavallo o in bicicletta. Scegliete una pensione bed and breakfast e rimaneteci solo a dormire, durante il giorno scoprite anche i piccoli locali con i loro piatti tradizionali, i sapori ricchi di gusto realizzati secondo le antiche ricette e con i prodotti tipici del luogo.

Qualche struttura

Se cercate alberghi a Montebello non avrete molta scelta, la zona è poco popolata e le strutture scarseggiano, ma potete sempre alloggiare nelle vicinanze:

  • L'Hotel Rigopiano è anche un hotel benessere. Il soggiorno minimo è di due notti e le tariffe variano con il periodo: il prezzo per persona al giorno con colazione varia da 70 a 105 euro incluso l’utilizzo della piscina. C’è la possibilità di effettuare la mezza pensione da 110 a 140 euro e la pensione completa da 120 a 155 euro, entrambe con incluso l’ingresso alla Spa.

  • L’Agriturismo Le Cicale si trova in posizione collinare immerso nelle coltivazioni di grano e foraggio e i frutteti e gli uliveti. L’ideale per percorsi di trekking, gli alloggi dispongono di angolo cottura, giardino, terrazza, connessione internet wi-fi. Le tariffe per notte variano con la stagione, un alloggio da due posti letto da 50 a 60 euro, un alloggio da tre posti letto da 75 a 85 euro,un alloggio da quattro posti letto da 90 a 100 euro.

  • L’agriturismo La Solagna si trova in zona collinare con vista sui monti della Maiella e del Gran Sasso. Le tariffe per camera con trattamento BB variano da 60 a 65 euro per la camera doppia con due ospiti, da 95 a 105 euro per due camere comunicanti con quattro posti letto. Possibile la mezza pensione da 50 a 55 euro e la pensione intera da 65 a 70 euro a persona al giorno.
Wherwell cottage

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post