Come trascorrere il Capodanno a Vienna

Pubblicato il da miagolio77

Vienna non è soltanto una città ricca di arte e storia, centro politico e sociale di grande interesse, patrimonio dell’umanità dichiarato dall’Unesco, sede di importanti organizzazioni internazionali tra cui una sede staccata dell'Onu, ma è anche una città che negli ultimi anni ha molto sviluppato il suo lato disincantato e dedicato al divertimento. È quindi non solo una tra le più belle capitali europee ma è anche la meta adatta per divertirsi e trascorrere un memorabile capodanno.

Organizzare la vacanza

Vienna può facilmente essere raggiunta dall’Italia sia in aereo che in auto, in molti periodi dell’anno non sarà difficile trovare nelle agenzie di viaggio dei week end a Vienna organizzati con trasferimento in autobus.

Se invece avete scelto Vienna come meta per il vostro capodanno dovrete prenotare per tempo in particolare l’albergo, ma anche lo spostamento, a meno che non desideriate arrivarci con la vostra automobile. Se decidete di affidarvi ad una agenzia potreste trovare numerosi pacchetti vacanza con partenze dalla città del Nord Italia che nel periodo di capodanno comprendono lo spostamento in pullman e il pernottamento in albergo, indicativamente viaggiando di notte si possono spendere per una vacanza di cinque giorni poco più di 300 euro a persona. Oppure se abitate nel centro-sud dell’Italia potete prenotare volo e albergo, separatamente o sullo stesso sito. Ad esempio Tripadvisor.it, Expedia.it o Lastminute.com vi propongono diverse soluzioni comprensive di volo e albergo dal 30 dicembre al 2 gennaio a partire da 275 euro a persona.

Cosa fare a capodanno

Vienna è una delle città europee in cui la presenza di bar, locali e discoteche è davvero capillare, quindi se pensate a un festeggiamento molto giovanile questa è la città che fa per voi. I locali sono talmente tanti che dovrete assolutamente procurarvi una guida per orientarvi, vi sarà molto utile la rivista Falter se vi trovate già in loco, oppure fate qualche ricerca preliminare prima di partire. Vienna è anche una città dalla grande tradizione musicale, potrete immergervi in atmosfere classiche con il concerto di capodanno o andare a vedere il balletto al teatro dell’opera.

Oppure potrete festeggiare nelle strade della città dove sono allestiti i generi più disparati di concerto di fine anno, dal rock al valzer alla musica folkloristica.

Insomma, troverete proposte adatte a tutte le età e a tutti i generi di divertimento che vi possono interessare per accogliere in allegria l’arrivo del nuovo anno.

YOTOT(MC): Austria Center Vienna (panorama)

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post