Sunday 28 august 7 28 /08 /Ago 08:16

Se state pensando a un simpatico presente per i vostri cari, un’idea carina e originale sono i fotocalendari personalizzati: ad esempio, sarete certi di fare un regalo gradito ai nonni con un calendario con le foto dei nipotini. Vediamo come fare.

Tipi di calendari

Innanzitutto dovete scegliere il tipo di calendario, perché a seconda del formato scelto e dai particolari inseriti varieranno le spese di stampa e quelle di spedizione, ma non preoccupatevi, esistono molti siti in cui potrete creare e far stampare oggetti di buona qualità senza spendere troppo.

Esistono diversi tipi e formati di calendario, a seconda dell’utilizzo che ne volete fare:

  • calendari a parete in pagina singola, riportano una foto e di lato i mesi con i giorni, in genere sono in cartoncino plastificato (prezzo da 7 euro in sù);

  • calendari multi pagina, da appendere, anche con spirale metallica per girare le pagine, una pagina per ogni mese e una di copertina, disponibili in vari formati, il più diffuso è A4, a partire da 15 euro;

  • calendari da tavolo, piccoli, si piegano per prendere la forma a triangolo e stare appoggiati, esistono con la foto da un lato e i dodici mesi dall’altro oppure con dodici pagine, una per mese, con foto sempre diverse. Si trovano a partire da 10 euro.

Come fare

Se non avete mai personalizzato un calendario on line non preoccupatevi, è un’operazione relativamente rapida e divertente. Innanzitutto selezionate le foto che volete inserire nel calendario e poi cercate su internet, digitando le parole chiave "foto calendario", troverete molti siti che effettuano stampe di foto, calendari, fotolibri e oggettistica personalizzata con le vostre foto. La qualità è buona, i prezzi ragionevoli e i tempi di lavorazione e spedizione vengono generalmente rispettati. Inoltre c’è il grande vantaggio di poter salvare sul sito di riferimento la personalizzazione del calendario che avete creato per modificarla e perfezionarla in un secondo momento, quindi potrete creare un bel calendario sfruttando dei ritagli di tempo.

Qualche sito interessante e conveniente per creare un calendario può essere Fotoregali.com, Photobox.it, Vistaprint.it e Photocity.com, vi verrà chiesto di selezionare le foto da inserire, i colori dello sfondo, il carattere delle scritte e le dimensioni della foto in rapporto a quelle dei giorni del mese. Potete procedere pagina per pagina e salvare ogni volta il lavoro svolto ed eventualmente inserire qualche scritta ulteriore nello spazio dei giorni del mese se volete segnalare qualche ricorrenza particolare. Alcuni siti richiedono di scaricare un software per riconoscere le foto e velocizzare il processo di personalizzazione, altri invece caricano direttamente dal vostro programma di lettura delle foto. Vedrete che rimarrete soddisfatti del calendario che creerete.

Close up of a diary
Di miagolio77 - Pubblicato in : Eventi e Matrimonio
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

Crea un Blog

Presentazione

Calendario

July 2014
M T W T F S S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
<< < > >>
 
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati