Come cercare le offerte per i viaggi low cost da Bologna a Palermo

Pubblicato il da miagolio77

Palermo è certamente una città che merita di essere visitata, una città grande e poplosa, capoluogo della Regione Sicilia, ricca di storia e di arte. Se avete la possibilità di un viaggio breve non resterete di certo delusi, perché offre ai turisti dei paesaggi splendidi con i magnifici colori degli agrumeti e il mare cristallino, una cucina tradizionale gustosa e ricca e l’architettura che richiama gli stili neoclassici, barocchi, arabi e normanni oltre al diffuso stile liberty e ai resti delle mura puniche.

Come raggiungere Palermo

Se abitate nella zona di Bologna, Palermo è raggiungibile anche in automobile, ma il mezzo migliore, più rapido ed economico è certamente l'aereo, a patto di riuscire a trovare le offerte giuste.

Potete cercare offerte per voli lowcost direttamente delle compagnie aeree low cost come Ryanair, Meridiana, Easy Jet, Lufthansa: prenotando con un discreto anticipo vi sarà possibile prenotare sia voli solo andata che voli andata e ritorno a un prezzo davvero esiguo.

Oppure potete cercare su un sito di agenzie di viaggio online e/o comparazione prezzi, come ad esempio Expedia, eDreams, Volagratis, Last minute e tanti altri un po' meno noti da cui riuscite senz'altro a prenotare direttamente il vostro volo.

Da Bologna a Palermo

Quando iniziate la vostra ricerca selezionate l’aeroporto di partenza di Bologna e quello di arrivo di Palermo, le date di andata e ritorno, e se desiderate un volo andata-ritorno o solo andata, eventualmente la fascia oraria in cui desiderate volare, anche se questo potrebbe incidere molto sulla varietà dei voli proposti: meglio visualizzare tutti i voli possibili e poi fare le valutazioni dell'orario conoscendone già il prezzo.

Potete prenotare online pagando con carta di credito comodamente da casa, i prezzi sono bassi e non ci sono le spese di gestione pratica applicate da qualunque agenzia, vi verrà inviato per e-mail un codice di prenotazione da presentare al momento del check-in anziché il classico biglietto di volo che rilascia l'agenzia.

Un volo low cost last minute prenotato con pochi giorni di anticipo per la tratta andata e ritorno può costare da 170 euro con la compagnia Alitalia, mentre con la compagnia Ryanair potete pagare 110 euro andata e ritorno avendo l'accortezza di scegliere di volare in giorni infrasettimanali.

I soli aspetti negativi sono il fatto che nei voli low cost non sono generalmente comprese nel prezzo alimenti e bevande somministrate in aereo (ma per un volo da Bologna a Palermo si può anche evitare di pranzare!), e soprattutto la non rimborsabilità del biglietto.

Palermo - Italy: Cathedral | Source | Date 2007-05-07 | Author Pedrass

Con tag Viaggiare

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post