Come andare in vacanza alle Bahamas con le offerte last minute

Pubblicato il da miagolio77

Le Bahamas sono certamente tra le mete più sognate e anelate grazie alle loro isole semideserte, la sabbia bianca e finissima e il mare azzurro e limpido. Questo arcipelago che conta circa settecento isolette si trova nell’Oceano Atlantico, a breve distanza dalla Florida. Il periodo migliore per una vacanza alle Bahamas, come per le altre mete ai Caraibi, è da gennaio a metà maggio, perché da fine maggio a dicembre è il periodo delle piogge, degli uragani atlantici, dei tornado.

Come orientarsi tra le offerte

Le Bahamas sono raggiungibili sia con aereo (ci sono numerosi aeroporti di cui alcuni anche internazionali) che con la nave, arrivando in uno dei trenta porti presenti.

Potete quindi pensare di organizzare una vacanza di totale relax soggiornando una settimana (meglio dieci giorni per smaltire il jet lag) alle Bahamas, oppure se vi piace anche visitare molte località diverse potete coniugare un viaggio negli Stati Uniti a una crociera o una minicrociera alle Bahamas.

La maggior parte delle crociere sono organizzate direttamente in Florida.

Valutate quindi bene quali sono le mete di vostro interesse, è sicuramente più impegnativo organizzare autonomamente la propria vacanza e talvolta anche più dispendioso, ma sarete sicuri di toccare tutte le mete di vostro interesse.

Qualche esempio

Ecco qualche esempio delle possibilità di soggiornare alle Bahamas nella vostra vacanza, fatevi un’idea generale su tempi e costi e poi iniziate la vostra ricerca.

  • Mini crociera dei Caraibi orientali su MSC Poesia, quattro giorni e tre notti in pensione completa a una tariffa last minute da 239 euro. Il solo volo può costare circa 800 euro a persona.

  • Pacchetto volo, trasferimento e albergo, con partenza da Milano o Roma, durata nove giorni sette notti con trattamento di solo pernottamento con sistemazione presso Atlantis Paradise Island. La tariffa parte da 1630 euro a persona esclusa quota di iscrizione, assicurazione e tasse aeroportuali che possono ammontare a circa 450 euro ulteriori.

  • Pacchetto di volo e albergo, trasferimento e tasse aeroportuali incluse, organizzato tramite Expedia con trattamento di solo pernottamento per una settimana nell’albergo di categoria Tre Stelle Stella Maris Resort Club. La tariffa si aggira intorno ai 3300 euro a persona nel periodo di luglio.

Se non trovate su internet un'offerta adatta provate comunque a consultare un'agenzia per un preventivo, trattandosi di località lontane con voli che spesso prevedono scali può non essere così semplice organizzare una vacanza in questa località paradisiaca.

2007 Parasailing Coco Cay, Bahamas

Con tag Nord America

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post