Capelli sani con una maschera casalinga

Pubblicato il da miagolio77

I capelli sani e in forma sono il nostro biglietto da visita, lo sanno tutte le donne. Ecco alcuni consigli per capelli curati e sani.

Per prima cosa fatevi consigliare il taglio di capelli adatto dal vostro parrucchiere, un taglio che esalti le vostre caratteristiche e che sia di facile gestione tra un taglio e l'altro, perché si sa, i capelli messi in piega a casa non saranno mai come con la piega del parrucchiere! Ad esempio, se avete capelli ricci o tendenti al crespo evitate un taglio che preveda la frangetta, anche se vi piace molto, se non siete abili con la piastra non riuscirete a gestirla e inoltre rovinerete i capelli costringendovi a un taglio drastico.

Per prima cosa per non rovinare i vostri capelli spazzolateli ma non troppo, i famosi cento colpi di spazzola prima di andare a dormire potrebbero essere eccessivi, e soprattutto prediligete spazzole con denti grossi e in legno, sono piu' natutali, più efficaci, stressano meno il capello e contemporaneamente massaggiano il cuoio capelluto.

Infine se volete avere capelli morbidi, lucidi e nutriti allo stesso tempo oltre ai diversi prodotti specifici che potete trovare in commercio, adatti a risolvere un problema preciso, se volete prendervi cura dei vostri capelli provate a fare una maschera casalinga con della maionese, distribuitela sui capelli asciutti dalla radice alle punte e lasciate in posa per almeno un quarto d'ora.

Poi procedete al risciacquo e al lavaggio come siete abituate e vedrete subito la differenza: i nutrienti dell'olio e dell'uovo lucideranno e nutriranno i vostri capelli lasciandoli luminosi, visibilmente sani, più forti.

Un'altra accortezza poi per non rovinare i vostri capelli è di asciugarli prima con una salvietta evitando di strofinarli perché tendono a sfibrarsi ma tamponandoli, e infine asciugateli col phon tenendolo ad almeno 20-25 cm dai capelli, perché anche il calore è uno dei fattori maggiori che possono rovinare i capelli.

Chi scorge una differenza tra spirito e corpo non possiede né l'uno n

Con tag Capelli

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post