Album fotografici per il matrimonio: guida all'acquisto on line

Pubblicato il da miagolio77

Il giorno del matrimonio è certamente uno dei momenti più importanti della vita di una coppia, quindi, oltre ad organizzare nei minimi dettagli una cerimonia e un banchetto all'altezza delle aspettative, dovrete pensare a chi affidare il compito di pensare alle foto della cerimonia e di conseguenza all'album di nozze.

Come orientarsi

Se pensate di risparmiare un po' sul video di nozze e sul servizio fotografico esiste qualche soluzione possibile.

Ad esempio, se tra i vostri invitati c'è qualcuno con la passione della fotografia potete chiedergli di farvi il regalo di svolgere lui il vostro servizio fotografico: eviterete così l'invadenza di un fotografo professionista e avrete comunque dei bei ricordi del giorno del vostro matrimonio.

Lo stesso discorso vale per il video delle nozze.

A questo punto, con a disposizione le foto digitali, potete informarvi per fare voi stessi un album del matrimonio o un fotolibro con le foto che preferite oppure potete ordinare un album tra i più classici e far stampare le foto per inserirle nell'album come si faceva una volta!

Digitate nel vostro motore di ricerca le parole chiave album foto nozze oppure album sposi e troverete molti siti interessanti per farvi un'idea delle proposte degli album classici. In alternativa potete pensare di comporre un fotolibro in cui le foto siano stampate direttamente sulle pagine.

Qualche soluzione

Troverete moltissime scelte diverse sia che scegliate l’album classico con le foto in carta fotografica incollate sulle pagine e protette da carta velina sia che scegliate un più moderno fotolibro. Fatevi un’idea delle proposte e delle personalizzazioni possibili su siti di vendita on-line come Cartarte.it, Ramaidea.it o Photorec.it.

Per qualcosa di meno elaborato potete rivolgervi a siti come Pixum.it, Photobox.it o Miofotografo.it: in quest’ultimo caso potrete ritirare il vostro fotolibro direttamente in uno dei tantissimi fotografi convenzionati senza dover pagare on line.

Le copertine degli album possono essere le più diverse, ad esempio, nel classico cuoio oppure in tessuto o in carta in cui potranno essere inseriti particolari come petali di fiori, in argento o legno. Gli album sono prodotti a mano e quindi personalizzabili a seconda del vostro gusto. In genere la valigetta che contiene l’album non è compresa, quindi verificatelo.

Di norma, una volta scelti i materiali e le personalizzazioni, dovete inviare al laboratorio fotografico i file delle vostre fotografie. In pochi giorni il laboratorio vi invierà una bozza dell’album o del fotolibro che dovrete confermare e così darete l’ordine definitivo di stampa e di rilegatura dell’album. Avrete così il vostro album in pochi giorni.

album bleu
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post